Quando vinci alla lotteria senza mai aver comprato il biglietto!

Si può vincere un premio della lotteria senza aver mai comprato un biglietto? a quanto pare si e succede spesso, negli ultimi tempi tantissime volte. capita nella vita di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, beneficiare dell’attimo e ritrovarsi catapultati in realtà inimmaginabili fino al secolo prima che arrivasse il momento (giusto).

I risultati di questo colpo di fortuna sono nella maggior parte dei casi disastrosi, capita infatti di vedere “mediocrità” ricoprire ruoli o incarichi che nella migliore delle ipotesi si sarebbero sognati e mai avrebbero ricoperto se non fosse appunto, per il colpo di fortuna (evito di scrivere quella parte anatomica del corpo che al meglio rappresenterebbe quello che intendo), sia chiaro che questo accade in ogni ambito della vita, dalla politica al lavoro passando per il sociale.

Non passa giorno che non si senta qualcuno lamentarsi di come vanno le cose, non funziona questo o non funziona quello, si sente spesso esaltare il passato anche se quel passato era stato altrettanto ed allo stesso modo disastroso, già…si tende a dimenticare il brutto quando è passato, quasi come se al peggio non ci sia mai un limite.

Ma perché accade questo? è sempre colpa del “fato” o come soggetti abbiamo delle responsabilità?………………. secondo me la responsabilità non è mai del mediocre, esso infatti potrebbe anche trovare le condizioni di fortuna per trovare vantaggi (condizione che sarebbe temporalmente limitata alla dimostrazione della mediocrità), ma quando quelle condizioni di fortuna sono rappresentate da consensi di natura elettorale o di incarichi fiduciari, la colpa è di chi li vota o di chi li nomina e il “mediocre” si trova nella condizione di VINCERE LA LOTTERIA senza aver comprato il biglietto e magari chi si lamenta lo HA COMPRATO PER LUI.

Il futuro è adesso, facciamo si che in ogni ambito chi vuole vincere la lotteria…almeno compri il biglietto, chi continuerà a regalare opportunità ai mediocri non avrà diritto di lamentarsi, ripeto: IN OGNI AMBITO DELLA VITA.

Mimmo Pignataro

I commenti sono chiusi.