Il paese viene da quasi 5 anni di amministrazione pentastellata, con una maggioranza solida che ha garantito stabilità all’esecutivo comunale e al Sindaco.
A mio modesto parere l’operato della maggioranza è decisamente insufficiente e non all’altezza del paese mentre l’opposizione in Consiglio Comunale ha fatto tutto quello che poteva fare e che era nelle proprie possibilità (regolamentari e politiche).
Si è assistiti anche ad una opposizione “fuori dal palazzo” e si sa in questi tempi il canale per eccellenza dove ognuno può esprimere il proprio pensiero (a volte anche la sua rabbia o il suo narciso) è Facebook e proprio il social più famoso al mondo dopo averci dato tutti gli stati d’animo giornalieri di “tutti” ivi compreso quelli pro l’amministrazione e negli ultimi tempi molto più quelli contro, in questi giorni ci sta regalando un “capolavoro” di trasformismo.
Badate, quando parlo di trasformismo, non mi riferisco alla legittima possibilità di cambiare idea su un fatto o su una idea che è legittimo. Cari amici sto parlando di trasformismo di posizione, di scelta di campo e di giudizio generale nei confronti di una azione amministrativa, di una parte politica e di un uomo.
Si, avete letto bene …di un uomo. In questi quattro anni e mezzo quelli che oggi amoreggiano con il Sindaco sono gli stessi che in passato non si sono limitati ad una discussione meramente politica o\e amministrative, no, sono quelli che hanno usato epiteti di ogni genere (dal Pinoccio ad altro..)e spesso non consoni. Il futuro quindi potrebbe vedere in campo e dalla stessa parte chi negli ultimi 5 anni ha fallito miseramente supportato da chi è stato concausa dei fallimenti precedenti (ricatti politici, richiesta di ruoli, minacce di crisi).
Attenzione, il prossimo anno potrebbe essere un punto di svolta per il futuro di Noicattaro, i cittadini avranno l’opportunità di scegliere se finire con questo tipo di politica amministrativa o dare ancora spazio a questi signori. Ai cittadini Nojani va data però una ALTERNATIVA che possa rappresentare le loro buone ragioni e soprattutto LE LORO GIUSTE ASPETTATIVE.
PER QUESTE RAGIONI HO DECISO DI DARE LA DISPONIBILITA’ PERSONALE A LAVORARE AD UN PROGETTO CHE POSSA METTERE AL CENTRO NOICATTARO ED I NOJANI, SENZA GIOCHI O GIOCHINI FINALIZZATI ALL’IO. UN PROGETTO SERIO CHE METTA AL CENTRO LA COMUNITA’.
W NOICATTARO
W I NOJANI
