Quando apparire perfetto non significa esserlo.

Il 2018 appena concluso è stato un anno intenso per le Professioni Sanitarie, è entrata in vigore la legge 3 (che istituisce il nuovo ordine multialbo), fino ad arrivare alla finanziaria con “sanatoria”.

Per noi Igienisti Dentali l’ordine ha rappresentato il coronamento di un sogno, tutti gli sforzi profusi dal 1981 hanno trovato il giusto riconoscimento.

Inutile dirvi quanto lavoro ha comportato questo cambiamento per tutto il direttivo nazionale di AIDI ed in modo particolare per il sottoscritto in qualità di responsabile nazionale alle problematiche professionali, mail e telefonate continue alle quali rispondere con domande mai banali e che richiedevono risposte certe e soprattutto corrette.

Veniamo al dunque…

….il 30 dicembre 2018 il governo approva la finanziaria con all’interno la “famigerata” sanatoria di cui sopra, tutti sbalorditi (io in primis) e tutti nuovamente a chiamare ed inviare mail per chiedere cosa stesse succedendo, per carità, legittimo da parte di chi vuol capire, ma… la cosa che i ha fatto male sono state le accuse da parte di taluni, qualcuno anche “notabile” della professione, i quali mi rimproveravano di essere stato insieme ad AIDI, inerte.

Posso accettare tutto, critiche, suggerimenti, proposte e tanto altro, ma essere accusato di lassismo dopo tutto il lavoro fatto, questo proprio NO.

A costoro dedico questa immagine1C86C005-D703-402B-B732-4EE93D5EA468

Non so se continuerò nel mio impegno, questi atteggiamenti mi danno forza anche se mi fanno passare la VOGLIA.

Voi continuate a non fare nulla, apparirete sempre perfetti.

 

Mimmo Pignataro

 

I commenti sono chiusi.