IL giorno di capodanno Noicattaro si sveglia con la notizia che il Presepe della piazza durante la notte si sia bruciato.
il vociare si espande per le vie del paese vestito a festa e le cause sembrano essere frutto della mano dell’uomo, lo stupido di turno che non è dato sapere se lo abbia fatto per stupidità o perché sotto l’effetto dell’alcol ingurgitato nelle festività.
scendono in campo le autorità e tra questi il Signor Sindaco, il quale invece di capire e quindi di risalire all’autore di tale scempio, cosa fa?……
ricostruisce motu proprio la dinamica dello sciagurato evento, dando per certo che si sia trattato di un gesto fatto scientemente e udite udite….secondo lo stesso Sindaco si é trattato di un gesto voluto per affossare la sua amministrazione, e via con dirette fb ed interviste televisive.
Al Signor Sindaco vorrei sommessamente e con il rispetto dovuto, suggerire di essere cauto nelle dichiarazioni, lo invito da cittadino nojano ad accertare i fatti prima di assumere il “ruolo di vittima” e denigrare la comunità.
Si Signor Sindaco, quello che é accaduto in piazza è qualcosa di grave, il colpevole va cercato, trovato è punito, ma da qui a dire che sia un atto contro la sua amministrazione mi sembra un tantino esagerato, se continua ad insinuare questo non fa altro che dar vita ad un focolaio che rischia in futuro di bruciare tutti.
Il compito di un Sindaco é quello di tutelare la comunità che amministra, non di metterla alla berlina per portare consensi al suo operato che in questo articolo non commento (non é oggetto dell’argomento e mischierei capre e cavoli come fa lei).
buon 2019 Sindaco,auguri Noicattaro.
Mimmo Pignataro
P.S. Se qualcuno si sente offeso può querelarmi.
