Archivi del mese: settembre 2014

QUANDO MANCA LA COERENZA…. FINISCE LA POLITICA!

SCRIVO QUESTO PENSIERO RIMARCANDO QUELLO CHE HO DETTO PIU’ VOLTE : PER ME LA POLITICA  ATTIVA E DA CANDIDATO SI CHIUDE CON QUESTA CONSIGLIATURA, NON SARO’ PIU’ CANDIDATO, LO SCOPO DI QUESTO SFOGO NON E’ QUELLO DI FARE PROSELITISMI O ATTIRARE SIMPATIE, E’ LO SFOGO DI UN CONSIGLIERE STANCO DI ASSISTERE AGLI INNUMEREVOLI CAMBI DI CASACHE.

Quello che sta accadendo in amministrazione a Noicàttaro, ha del surreale, sembra che sia il frutto della mano di uno sceneggiatore degno dei miglior film di fantascienza.

Invece no è tutto vero, purtroppo.

 A farne le spese non è certamente una coalizione o un partito, una maggioranza o una opposizione, a farne le spese è il paese; il paese tutto, i cittadini che hanno creduto nella coalizione che ha vinto e i cittadini che a ragione non ci hanno mai creduto.

Chi ci sta rimettendo in prima persona paradossalmente è proprio il Sindaco Sozio, che sicuramente avrà le sue colpe, forse la più grande è proprio quella di voler “onorare” il consenso ricevuto e continuare a trovare maggioranze che non esistono.

Le colpe come dicevo, sono da distrubuire in egual misura tra tutte le forze politiche che compongono la maggioranza, una maggioranza che è nata eterogenea e che durante il mandato è diventata “multietnica”.

Chi è stato eletto in maggioranza, si trova all’opposizione, chi all’opposizione oggi è maggioranza, salvo poi tornare sui propri passi e rientrare in maggioranza o tornare all’opposizione.

Quello che è accaduto con l’ultimo stravolgimento della maggioranza poi……..beh meglio lasciar perdere, non riesco a trovare aggettivi per definire il comportamento di alcuni soggetti e francamente non mi va di essere querelato.

Allo stato attuale vi è una sola certezza in Consiglio Comunale,  ci sono tre consiglieri che eletti all’opposizione, li sono rimasti; certo anche noi (il sottoscritto, Anelli Angelo e Rizzo Luigi), abbiamo delle responsabilità, magari dovute alla scoramento, alla mancanza di stimoli e di disponibilità al contraddittorio da parte della maggioranza, ma siamo li, li dove i cittadini hanno voluto che fossimo, senza se e senza ma, COERENTI CON I NOSTRI ELETTORI, CERCANDO DI FARE POLITICA.

Non so quanto potrà durare la nuova maggioranza, non posso sapere cosa realizzerà del programma proposto dal Sindaco, posso solo fare un augurio….. che qualcosa si faccia, Noicàttaro merita rispetto, amministrare Noicàttaro deve essere un onore, i Nojani meritano il meglio.

Purtroppo se questa maggioranza continua con i cambi e gli ingressi non tenendo conto della COERENZA, non sarà AFFIDABILE, non riuscirà a dare SOLUZIONI e sarà la fine della POLITICA.

W NOICATTARO.

 

                                                                                              Mimmo Pignataro