Archivi del mese: agosto 2013

IL TEMPO E’ GALANTUOMO.

Nel  2007-2008 ai tempi di Alleanza Nazionale, quando ero capogruppo dello stesso partito in Consiglio Comunale vi fu da parte di qualche iscritto ad A.N.di Noicattaro un tentativo di delegittimazione dell’operato del sottoscritto.

Ricordo esattamente le accuse come fossero fatte oggi: Pignataro è troppo diplomatico nel fare opposizione, troppo morbido nei confronti degli avversari politici, sicuramente a breve passerà a sinistra.

Risultato di quella grande campagna diffamatoria fu la campagna elettorale del 2009 dove  pur raggiungendo un lusinghiero risultato elettorale con 4218 voti, per pochissimo non venni eletto Consigliere Provinciale, quei pochissimi voti che di fatto, un gruppo di tesserati ex A.N. confluiti come me in PDL decisero di dirottare su un candidato di una lista alleata allo stesso PDL (solo per fare dispetto a me o per altro? non è dato sapere), nello stesso giorno si votava al Comune e li risultai il secondo degli eletti confermando l’incarico di Consigliere Comunale.

Le cose non cambiarono,  ero additato come  quello che faceva opposizione morbida, quello di cui non fidarsi, quello pronto a fare uno scatto degno del miglior Mennea e passare a sinistra.

I fatti prontamente smentirono le diffamazioni, quando il 14 dicembre del 2010 bisognava firmare le dimissioni per sciogliere il Consiglio Comunale, io ero li con carta e penna a firmare (altro che sinistra), Consiglio Comunale sciolto e gestione Commissariale.

Il 2011 si torna a Votare, la coalizione di c.destra non è forte, lo sanno anche le mura, ad indebolirla ancora di più ci pensa chi memore delle diffamazioni oltre  ad esserne stato autore, decide di non appoggiare il Candidato Sindaco che era il sottoscritto, pensate,  io che ero prossimo a passare con la sinistra ero ancora a destra. Il risultato elettorale premia ancora una volta chi decide le sorti politico-amministrative di Noicattaro da 25 anni a questa parte, la sinistra,  nelle fila dei vincitori questa volta possiamo notare qualcuno di quelli che nel 2007 prevedeva un   passaggio a sinistra del sottoscritto (si si tutto vero).

Oggi a distanza di due anni, quella sgangherata coalizione non esiste più, è cambiata spostandosi ancor di più verso sinistra caricandosi il PD, io sto ancora a destra  e sempre all’opposizione, alcuni di quelli che mi infangavano adesso sono organici alla sinistra (legittimo per carità).

Arrivati ai giorni nostri e constatata la pochezza di questi signori, qualcuno per mantenere la tradizione  dell’infangare cosa fa? mi accusa di non essere capace (già è migliorativo rispetto al non essere affidabile),  a questi signori oggi io rispondo, con il mio solito modo di essere, se volete morbido:

mi sono iscritto all’MSI all’età di 14 anni, ho seguito la fase di ammodernamento del partito e nel 94 ho aderito ad A.N., sono Consigliere Comunale dal 2000, non ho mai cambiato partito e meno che mai schieramento, ho presentato innumerevoli proposte di deliberazioni e soprattutto non ho mai fatto opposizione da teatro, solo propositiva ed utile ai cittadini.

Forse non sarò bravo come oppositore, qualcuno dice che il ruolo di propositore mi si addice meglio, non lo so, quello che mi preme è sottolineare  che come tutti anche io sono stato oggetto di adescamento, ho avuto il coraggio di dire NO, ho preferito la mia dignità al potere, ho preferito difendere i miei ideali a discapito di cose materiali, ho preferito declinare l’invito a fare il Candidato Sindaco per il Centro con prospettive di vittoria  pur di rimanere coerente con me stesso.

Non sò per quanto tempo durerà questa amministrazione, ma finquando ci sarà io sarò opposizione,  opposizione morbida e diplomatica come direbbe qualcuno (del resto sono cresciuto nel partito del  Ministro dell’Armonia Pinuccio TATARELLA  non a caso)  ..ma opposizione.

Io ho la coscenza pulita, faccio del mio meglio, ci metto la faccia, spesso sbaglio come sbagliano gli esseri umani, ma tutto quello che faccio lo faccio senza scopi personali perchè vivo del mio lavoro e soprattutto perchè amo il mio paese, il paese più bello del mondo…….NOICATTARO !