Archivi del mese: dicembre 2012

I FATTI SI FANNO……LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO!

durante l’ultimo Coniglio Comunale e precisamente quello del giorno 20 dicembre 2012, all’ordine del giorno era presente l’argomento : ELEZIONE DEL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLO IN SEGUITO A DIMISSIONI DEL CONS. MONTI.

La maggioranza politica che amministra Noicàttaro decide al suo interno di lasciare detta carica (di mera rappresentanza) alla opposizione, così come accade in tutti i posti e paesi democratici.

Non ho ne la voglia e meno che mai l’interesse ad entrare nelle dinamiche e nei perchè di questa volontà, fatto sta che alla prima votazione vengono assegnati otto voti al sottoscritto e due schede risulteranno nulle, elezione che in un primissimo momento si ritiene valida (tant’è che si volta anche l’immediata eseguibilità) e che a seguito di una giusta osservazione del gruppo misto si rimanda al parere del segretario generale che è chiamato a dare un parere.

nelle more che si attende il parere del Segretario generale, qualcuno del gruppo misto insinua l’incompatibilità del sottoscritto, che ricoprendo già il ruolo di presidente di commissione consiliare si sarebbe dovuto dimettere già prima che avvenisse la votazione.

A quel qualcuno ribadisco quanto segue: come tutti i comuni mortali non ho il dono della veggenza, che le cariche sono incompatibili solo dopo  l’avvenuta elezione, ebbi a dire anche a quel qualcuno che non ho nessun interesse a ricoprire ruoli e che qualunque cosa avesse detto il Segretario Generale non avrei accettato di fare il Vicepresidente del Consiglio Comunale.

A testimonianza di ciò rilancia e  se questo qualcuno credeva che lo facessi per il gettone di presenza ero pronto a dimettermi da componente e quindi da Presidente della seconda commissione consiliare.

Credo che nella vita in primis e in politica dopo bisogna essere signori fino in fondo ed è per questo motiv che dopo averle annunciate in Consiglio Comunale, stamattina 24 dicembre 2012 ho protocollato alla segreteria del Sindaco la lettera di dimissioni da componente della seconda commissione.

Io  voglio contribuire alla  crescita di Noicattaro, non mi interessa il gettone di presenza, lo faccio con i fatti……le chiachiere le lascio ad altri quindi agli zero !

cordialità

                                                                                                         Mimmo PIGNATARO

di seguito la lettera di dimissioni dalla commissione

gruppo consiliare 2